Solo e Diamond dipingeranno nuovi supereroi per il TSMREE di via Dina Galli a Vigne Nuove

Solo e Diamond Foto: Ilaria Sferrazza

Li abbiamo aspettati un po’ perché Solo e Diamond , ormai celeberrimi street artist romani, sono sempre impegnatissimi, ma ne è valsa la pena.
Presto dipingeranno per il progetto Another World, Arte in città per immaginare il futuro, nell’area antistante il TSMREE di Via Dina Galli 8.
Hanno accolto la nostra richiesta di collaborare, con la creazione di supereroi, alla realizzazione di un percorso dedicato sia ai bambini e agli adolescenti che frequentano il servizio neuropsichiatrico, sia a tutti coloro che abitano nel quartiere o che di lì transitano quotidianamente.

Un percorso per riflettere, crescere e incontrarsi che renda vivo lo spazio.

E loro, come poterne dubitare, hanno brillantemente superato la prima sfida, integrare il lavoro con il precedente intervento – la splendida caverna d’ispirazione preistorica dipinta lo scorso novembre da Gola Hundun 
Accolto con entusiasmo il concetto di “Antro”, Solo nel corso del suo sopralluogo non ha avuto dubbi su chi, tra i suoi eroi preferiti, così umani nelle loro fragilità, avrebbe potuto popolare questo luogo che quasi magicamente è tornato ad essere verde e rigoglioso, sarebbe stata Poison Ivy!
Se non la conoscete, scoprirete che è un personaggio veramente interessante che apre la strada a moltissime riflessioni. Poison Ivy infatti è una figura femminile ambivalente, perfetta per rappresentare non solo il concetto che l’idea di rigenerazione che auspichiamo per il quartiere intero abbia in sé l’idea di evoluzione, cambiamento, crescita, comune e nella differenza, ma anche che, con tutte le difficoltà e le ombre che fanno necessariamente parte del cammino, rappresenta perfettamente ciò che avviene in questo luogo di cura.
Quindi per ora non vi sveliamo di più e vi invitiamo a passare a trovarci prestissimo…



Eco
Eco