Ci sono molti modi di comunicare l’arte  e noi di Eco dell’arte  lo facciamo attraverso una serie di attività volte a far conoscere precisi aspetti della produzione artistica e artigianale, della creatività nel suo complesso.

Eco dell’arte progetta e  organizza  seminari, incontri e conferenze, attività formative come workshop e corsi rivolti ad artigiani, giovani che desiderano completare la loro formazione ed esperti di settore che vogliano approfondire specifici aspetti di un tema.

Un capitolo speciale è quello dedicato ai bambini che sanno guardare l’arte con uno sguardo incontaminato e che come generazione futura meritano un’attenzione tutta particolare,  per questo vogliamo mettere la nostra esperienza e le nostre idee a disposizione  di scuole e famiglie con attività laboratoriali e per le scuole.

Dal momento che siamo convinti che comunicare l’arte sia anche saperla raccontare attraverso  le opere stesse tra le nostre attività organizziamo mostre ed eventi d’arte e di artigianato artistico e progettiamo libri d’arte e cataloghi insieme agli artisti che vogliono documentare e valorizzare il loro lavoro in modo professionale creativo ed efficace.