Il mondo dell’arte ti sembra un labirinto?

Eco dell’arte offre la possibilità di svolgere uno stage presso l’associazione a studenti delle scuole superiori, di università e di master di specializzazione di conoscere i vari settori del mondo dell’arte nei quali è possibile lavorare con particolare riferimento alle attività che svolgiamo.

Cosa si impara

Con noi si potrà imparare a progettare e ad organizzare mostre ed eventi culturali , a creare un libro d’arte e un catalogo di una mostra, a progettare e a condurre una visita guidata, un laboratorio per bambini o attività dedicate alle famiglie, ad organizzare incontri a tema sul mondo dell’arte ecc.

Tutti argomenti affascinanti ma che il più delle volte nascondono il duro lavoro di team più o meno numeroso e se ne farete parte anche per voi non mancheranno “oneri e onori” !

Con Eco dell’arte si lavorerà davvero, agli stagisti saranno affidati compiti semplici o più complessi in base alla competenze specifiche e i tirocinanti saranno sempre coinvolti nell’apprendimento di tutte le fasi di un lavoro, imparando soprattutto metodologie e processi.

A chi si rivolgono i nostri stage

Siamo convinti che la passione, ma anche la competenza,  possano nascere anche in età molto giovane per questo siamo disponibili ad accogliere studenti in alternanza – scuola lavoro, che consideriamo una finestra sul futuro.

Per dare un senso alla formazione teorica che le nostre università ci forniscono, ma che senza una reale sperimentazione del lavoro non si può dire completa pensiamo che una piccola realtà non profit possa essere il giusto punto di partenza per cominciare ad incontrare il mondo del lavoro e magari per valutare in più ambiti contemporaneamente l’interesse o la predisposizione che si ha per una determinata attività.

Per informazioni e richieste scrivere a ecodellarte@gmail.com