Eco dell’arte progetta e organizza corsi e workshop per adulti e per bambini, volti a favorire e a diffondere la conoscenza di saperi teorici e pratici legati al mondo dell’arte e dell’artigianato artistico.
Proponiamo corsi di formazione per i giovani studenti di materie artistiche perché possano orientarsi nel mondo delle professioni storico artistiche,corsi per artisti e per artigiani per aiutarli  ad essere consapevoli non solo della qualità del proprio lavoro ma anche delle procedure e della metodologia da seguire per presentare il proprio lavoro ed organizzarne la presentazione e l’esposizione.
Corsi e workshop sono rivolti anche a semplici appassionati  che per la prima volta si avvicinano ad uno specifico tema  mentre chi ha già una competenza di base potrà incontrare specialisti ed esperti  con i quali approfondire i temi di loro interesse.

 

Workshop

Dall’idea al segno. Illustrando un gioiello d’autore Workshop di Barbara Brocchi domenica 26 gennaio 2020

Laboratori

  • I superpoteri che vorrei” – Ciclo di tre Laboratori sul tema dell’identità e sulla costruzione del proprio alterego (collage e ritaglio, costruzione di un popup, costruzione pagina di un fumetto) a partire dalla scoperta dei supereroi con i giovani utenti della ASL (febbraio –marzo 2021) –  Destinatari utenti Asl
  • “Su la maschera” Laboratorio sul tema dell’identità e delle potenzialità nascoste, attraverso la creazione di una maschera personalizzata con tecnica mista e applicazione di materiali di riciclo. in collaborazione con gli operatori della ASL Roma1.

Destinatari: Laboratorio all’aperto integrato con i giovani utenti della ASL, un ragazzo del quartiere e genitori.