Architetto, Docente e Giornalista pubblicista.

Come libero professionista, è stata progettista e Direttore Lavori di edifici pubblici e privati, si è occupata anche di ristrutturazioni, piani urbanistici e di architetture d’interni.
Curatrice di allestimenti di mostre d’arte ed Expo del Lusso in Roma, palazzo Ruspoli e palazzo Ferrajoli; allestimenti mostre presso la Chiesa degli Artisti in Roma. Dal 1975 è consulente tecnico presso il Tribunale Ordinario di Roma.

Come docente ha insegnato presso Istituti superiori e presso la Facoltà di Ingegneria di Roma. Conduce seminari, master e corsi di aggiornamento presso Facoltà di Architettura in Roma, Reggio Calabria ed Ariccia (per l’Università dell’Alabama), nonché presso Associazioni ed Istituti culturali ed è coordinatore scientifico di Convegni e Tavole Rotonde su temi inerenti al territorio (paesaggio, architettura e urbanistica); Presidente Onorario del Club Palatinum;
Nominata, nel 2022,  membership della Frank Lloyd Wright Foundation 


Ha lavorato inoltre alla sceneggiatura di FILM per il Poligrafico dello Stato e la RAI ed è stata consulente per la sceneggiatura del film “Le grandi Vie”- regia di Lizzani facente parte del grande Progetto “Roma Imago Urbis” di XIV film sull’ immagine di Roma, edito dal Poligrafico dello Stato.

È Curatrice di allestimenti – mostre ( 1^ mostra Arti Visive presso la Facoltà di Architettura di Roma – “Viviana Ravaioli a Valle Giulia”; Mostre annuali, itineranti, presso la Basilica di S. Maria in Montesanto – Chiesa degli Artisti “ in Roma) ; Ha condotto l’incontro per il “Recupero della città di Roma nel suo ruolo di Roma Capitale (con gli architetti Franco Purini e Simone Quilici)”, presso il Montevecchio; e l’ Incontro sulla valorizzazione del Parco Archeologico dell’Appia Antica in vista della candidatura della via stessa a “Sito Unesco”, negli spazi di Capo di Bove (via Appia) con l’architetto Simone Quilici e il Club Palatinum.  

Come giornalista è Direttore Responsabile di DATA NEWS e ha collaborato con numerose riviste scrivendo articoli di attualità, architettura, urbanistica e viaggi, quali:  “Quadrante”, Rivista IL   CARABINIERE” ; “La Rivista Militare”,  “ULISSE” (Alitalia): “World & Pleasure”, n. 1 ; “50 & più”; “Arancio Magazine” ; “Il Nuovo Cantiere”; “AR”, bimestrale dell’Ordine degli architetti di Roma e Provincia ; “Microrealitis; “Il Giornale dell’Architettura”:“HAT”; “Mercedes”; Rivista “on line” “SINEQUANON” (www.sinequanon.it); “Emotion” (www.emotionmagazine.com“) “Lazio, ieri oggi, etc.;  “Regione Oggi”; “Viaggio in Italia”; “Italian WeeK, “Roma, ieri, oggi, domani; “taccuino di viaggio.it”.

È autrice e curatrice di numerose pubblicazioni sulle “VIE CONSOLARI “, fra cui (con F. Bilancia): i sette volumi de “La campagna romana antica medievale e moderna”; “50 anni di professione architetto” (con R.B e A.M.) ed. Kappa – Roma; “Il giovane Borromini” (schede) – ed Skira; “La Roma dei Giubilei” (saggio su “I grandi cantieri del Giubileo) – Edilizio – Roma; “La villa dei Quintili. Valorizzazione e rifunzionalizzazione di siti archeologici e architettonico-urbanistici lungo il percorso delle Vie consolari” saggio in “Lazio fra le due guerre” (Ed. Palombi – Roma ); “Cesano. Borgo fortificato sulla Francigena” (con A.Trezzini) – Ed. Gangemi; Conferenze web su relazioni di viaggi (tra cvui Washington nel 2020); Membro , venti anni, della Giuria del Premio “Racconti nella rete”; Redattore di  “Una strada particolare”, “Via Santa Maria in Rovereto” in “Quaderni del Montevecchio”, 2021 e de  “I segreti di una “solitudine” positiva” in “Quaderni del Montevecchio”, 2022; Curatrice ed autrice di alcuni saggi del testo: “La città storica da un punto di vista di genere” Ordine architetti  Roma, 2016