Laboratorio creativo a Roma: “Pensieri tra le pagine

crea il tuo segnalibro d’autore con carta Fabriano

Roma, 18 settembre 2025 – Quartiere Vigne Nuove

Un segnalibro può essere molto più di un semplice oggetto: può diventare una piccola opera d’arte, un ricordo personale, un’espressione di sé.

Se ami la creatività, l’arte e la carta, non perdere “Pensieri tra le pagine”, il laboratorio gratuito che si terrà a Roma in occasione del Festival del Disegno Fabriano.

Un laboratorio di segnalibri artigianali tra arte, design e acquerello

Organizzato da Eco dell’Arte Associazione ETS, il laboratorio creativo è curato dall’artista e graphic designer Rossella Canuti insieme alla storica dell’arte Elena Paloscia.

Un pomeriggio all’insegna della fantasia, per realizzare segnalibri personalizzati partendo dalle prestigiose carte Fabriano, ideali per tecniche come l’acquerello.

I partecipanti saranno guidati in un percorso artistico che parte da un’idea: trasformare un oggetto d’uso quotidiano in un segno visivo e simbolico fatto di pensieri, colori e silhouette ispirate a ricordi, animali totem e parole care.

 Cosa farai durante il laboratorio?

  • Scoprirai l’arte del segnalibro e la sua evoluzione nel tempo
  • Sperimenterai con forme, ritagli e tecniche pittoriche
  • Userai cartoncini bianchi e colorati Fabriano per creare il tuo segnalibro artistico
  • Aggiungerai elementi decorativi come nastri, cordini e dettagli unici
  • Porterai a casa la tua creazione personalizzata, pronta a custodire le tue letture

Dettagli evento

Titolo: Pensieri tra le pagine – Laboratorio di segnalibri creativi

Quando: Giovedì 18 settembre 2025, ore 15:30 – 18:30

Dove: Area porticata antistante TSMREE 3 Asl Roma 1, quartiere Vigne Nuove – Roma

Per chi: Ragazzi e adulti

Evento gratuito nell’ambito del Festival del Disegno Fabriano

 Iscriviti e partecipa

ecodellarte@gmail.com

Vivi un’esperienza artistica nel cuore di Roma e scopri come dare forma alla tua immaginazione con carta, acquerelli e tanta ispirazione. Il laboratorio è gratuito ma **a numero chiuso**: affrettati a riservare il tuo posto! Condividi questo articolo con chi ama arte, libri e creatività

Eco